VEGLIA NOTTURNA IN OSPEDALE
La veglia notturna in ospedale è un servizio organizzato da Adiura in caso di ricovero, per non lasciare soli i propri familiari durante la degenza diurna e notturna. La degenza, oltre a non essere piacevole, può risultare peggiore del previsto se non si ha l’aiuto adeguato di una persona qualificata preparata e cortese.
Questo tipo di assistenza, oltre che alla veglia, al controllo ed alla compagnia, viene fornita anche per necessità come il mangiare, bere, alzarsi dal letto, curare l’igiene personale. Il servizio di veglia notturna in ospedale è un supporto alla persona e alla famiglia, erogato direttamente in struttura ospedaliera, da parte di assistenti, badanti e operatori socio-sanitari.
Il servizio viene organizzato nel minor tempo possibile e sempre con personale qualificato in particolar modo per la veglia notturna in ospedale o in struttura, il tutto per alleviare la famiglia durante il periodo di degenza.
L’assistenza serve oltre che alla veglia, al controllo ed alla compagnia e come aiuto concreto e qualificato per mangiare, bere, alzarsi dal letto, curare l’igiene personale, camminare. Tale assistenza offre anche sostegno e supporto alla famiglia.
Ci sono momenti in cui, durante un ricovero ospedaliero, è necessaria la costante presenza di un famigliare che possa aiutare il degente a svolgere le normali attività quotidiane.
Obiettivo è integrare l’assistenza dei famigliari all’interno dell’ospedale attraverso prestazioni mirate e personalizzate.